Spedizioni

A meno che non venga richiesta espressamente la consegna presso un punto vendita concordato, al momento dell’ordine, effettuiamo sempre la spedizione dei prodotti acquistati tramite lo shop online con consegna a mezzo corriere GLS.

Dalla ricezione dell’ordine impieghiamo 24/48 h per preparare il vostro pacco ed affidarlo al corriere. Le consegne dei pacchi avvengono tramite corriere indicativamente entro 2 – 4 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

Non vengono effettuate consegne di sabato e nei giorni festivi.

Per le spese di spedizione si applicano le seguenti tariffe:

Spedizione Nazionale*

Le spese di spedizione variano a seconda del numero e tipologia di prodotti acquistati. Vengono effettuati due tentativi di consegna, successivamente ci sarà il fermo deposito e giacenza.

E’ possibile conoscere il costo totale della spedizione all’interno del proprio carrello durante il processo di creazione dell’ordine. Per maggiori dettagli consultare il capitolo “mancata consegna”.

Spedizione con contrassegno + € 4,00 al totale dell’ordine da pagare al momento della consegna.

Spedizione Venezia Laguna ed Isole Minori + € 15,00 in fase di acquisto.

Spedizione Internazionale* 

In aggiornamento.

Contattaci per tutte le altre destinazioni, in caso di dubbi o per confermare la tariffa.

Per i RIVENDITORI è consigliato un contatto prima dell’ordine.

Esclusione del diritto di recesso

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o packaging manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).

Reso di un prodotto non conforme e/o danneggiato

Se si riceve un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, è possibile richiedere il rimborso dell’articolo comunicandolo tempestivamente in forma scritta a mezzo mail e/o telefonicamente. Il termine massimo per il reso di un prodotto non conforme e/o danneggiato è comunque di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione di un reso sono a carico dell’acquirente.

Modalità di richiesta di reso

Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti sono visibilmente danneggiati non è possibile rendere l’ordine.

Per effettuare un reso, bisogna seguire questi 6 passaggi:

1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine, comunicare tempestivamente in forma scritta a mezzo mail e/o telefonicamente (mail: info@laresiana.it), la propria richiesta di reso fornendo i dati per ricondurre all’ordine, ovvero dati personali e n° d’ordine. Indicare quindi gli articoli che si desidera restituire o sostituire, segnalando la causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” ed allegando più immagini comprensive sia dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto, sia dell’intera merce ricevuta.

2. Controllare la propria casella di posta elettronica, dove si riceverà un’e-mail contenente il modulo di reso e l’indirizzo a cui spedirlo.

3. Stampare il modulo di reso e inserirlo all’interno della scatola contenente i prodotti da restituire nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

4. Applicare un’etichetta con il nostro indirizzo all’esterno della scatola.

5. Consegnare il pacco allo spedizioniere a vostra scelta e conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

6. Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver ricevuto il prodotto presso la nostra sede e solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) o con altro metodo concordato oppure provvederemo alla sostituzione integrale del prodotto fornito se richiesta. 

Mancata consegna

La consegna avverrà all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Suggeriamo di segnalare un luogo sempre presidiato da qualcuno. In caso di vostra assenza durante il primo tentativo di consegna viene lasciato un modulo di “lasciato avviso”. Il giorno lavorativo successivo verrà effettuato un nuovo tentativo da parte del corriere. Qualora tutti e due i tentativi risultassero infruttuosi, la merce si fermerà nella filiale GLS più vicina e sarà disponibile per il ritiro gratuito entro 10 giorni. Se il pacco non viene ritirato entro i giorni indicati sarà aperta la giacenza al costo di € 6,00 + IVA e € 0,20 + IVA al kg per la consegna al destinatario o spedizione al mittente.